+39 340 636 2697 lunedi venerdi 09.00/18.30
7 MOSSE PER ORGANIZZARE UN TRASLOCO SENZA STRESS

7 MOSSE PER ORGANIZZARE UN TRASLOCO SENZA STRESS

1. Iniziare molto prima della data del trasloco a fare decluttering nell’armadio e fate fuori tutti i capi di abbigliamento che non indossate da 2 o più anni. Casa nuova, vita nuova, cose nuove.

2. Togliete di mezzo i giocattoli con i quali i vostri figli non giocano da tempo. Ripoteneli in delle scatole lontane dagli occhi. Questo è un periodo di prova. Se non ve lo chiedono nelle settimane che precedono il trasloco, allora potete eliminarli. Ovviamente ve lo chiederanno DOPO, ma a quel punto potrete semplicemente dare la colpa al trasloco, che ha il potere di far sparire le cose.

3.I bambini mediamente odiano i traslochi, soprattutto quelli che odiano i cambiamenti. Se sono sufficientemente grandi potete cercare di aiutarli ad adattarsi al cambiamento coinvolgendoli nella pianificazione della nuova casa, e in particolare della loro stanza.

4.Fate una stima degli scatoloni di cui avete bisogno. Poi moltiplicate per 3. No, non sorridete con aria di sufficienza. Anche se siete assolutamente convinti di aver fatto i conti giusti, la vostra stima è troppo bassa.

5.niziate per tempo. Fare le cose nelle ultime settimane è una garanzia di stress. Cioè lo stress non ve lo toglie nessuno, ma iniziare per tempo a fare scatoloni può aiutare a diminuirlo. L’ideale è se avete una cantina, una soffitta, un garage, insomma un posto in cui mettere via gli scatoloni fatti, man mano.

6. Dividete il più possibile gli scatoloni in base alla stanza di appartenenza (o di arrivo). All’inizio sarà facile mettere solo cose della cucina, o solo cose della camera da letto. Le ultime scatole tenderanno ad essere più mischiate. Quelle saranno le scatole che odierete di più quando dovrete fare il lavoro inverso nella nuova casa.

7. Create un sistema di nomenclatura che funzioni per voi. Noi abbiamo K per la cucina, B per il bagno, C per la camera da letto, B per i bambini, S per il soggiorno. Ogni stanza è caratterizzata da un colore diverso, che è rispecchiato nelle etichette adesive che attacchiamo alle scatole.

Chiudi il menu